Il nostro webstore utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza utente e vi consigliamo di accettare il loro uso per godere pienamente la vostra navigazione
0958
Nuovo prodotto
Vita Oxigen disinfettante per materiale apistico.
Confezione da 400g
0 Articolo Articoli
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Per la disinfezione da tutti gli agenti patogeni dell'alveare (peste americana ed europea, nosema ceranae, covata calcificata, virus collegati a varroasi ) di arnie, favi e qualsiasi tipo di materiale apistico.
Vita Oxygen è un potente disinfettante sporicida a largo spettro di attività a base di acido pera-cetico di nuovissima generazione, utilizzato anche in ambiente ospedaliero e medico per la steri- lizzazione.
Caratteristiche
* disinfettante a largo spettro d'azione: batteri sporigeni e non, funghi e virus)
* notevole rapidità di disinfezione: tempo di contatto 30 minuti
* non corrosivo sui materiali
Modalità d'impiego
Preparazione: sciogliere Vita Oxygenin acqua tiepida ( 20-30 ° )alle dosi di 10 grammi per litro per decontaminazione / disinfezione o 20 grammi per litro per disinfezione di alto livello. Agitare per 2 / 3 minuti finchè buona parte della polvere si è disciolta. Attendere il tempo di attivazione indicato (15 minuti con 10 grammi per litro e 30 minuti a 20 grammi per litro ) seguendo le indicazioni fornite in etichetta . E’ consigliata una pulizia manuale grossolana per togliere ponti di cera o consistenti formazioni di propoli. Lasciare a contatto con la soluzione 30 minuti o più.
Per la disinfezione delle arnie,dei legni dei telai o altro materiale, predisporre adeguato conteni -tore e riempirlo di soluzione. Lasciare il materiale in ammollo. In alternativa irrorare col disinfet -tante e spazzolare.
Per la disinfezione dei favi - Immergere i favi nella soluzione disinfettante lasciando che gli alveoli si riempiano.Lasciarli a contatto col disinfettante quindi scolarli sbattendoli per svuotare gli alveoli.
In alternativa il disinfettante può essere spruzzato con nebulizzatore direttamente sui favi.
Con la soluzione in nebulizzatore, spruzzare accuratamente i favi o il materiale.
Applicazione manuale: utilizzabile anche per lavaggio con spazzola e soluzione.
Importante Utilizzare nella disinfezione concentrazioni e tempi di permanenza proporzionali alla quantità di materia organica presente da asportare.Il tempo di disinfezione deve essere inteso in 30 minuti nei casi di presenza di cera e propoli in strati superficiali ( da qualche millesimo di milli-metro a mezzo millimetro ) come può essere la condizione tipica delle pareti dell’arnia o delle traverse o montanti dei telai o della superficie di un nutritore a tasca ,ecc….
Non necessita di risciacquo in quanto i prodotti di degradazione risultano essere acqua, ossigeno e acido acetico. Il diluito non è pericoloso per l’operatore. Il diluito risulta efficace al massimo delle sue potenzialità per un tempo di 24 ore. Successivamente l’azione di sterilizzazione diminuisce.
Fogli cerei fusi per alveare Prodotti nella...
Arnia per nomadismo Dadant Blatt con...
Marca regina flacone colore verde.
Kit per ricalibratura rifrattometro per miele...
Canditap Yellow Dispositivo per evitare lo...
Porticina metallica per nucleo
Dischetti di zolfo antitarma per apicoltura...
Sigillo di garanzia per confezionare miele con...
APIHERB MANGIME PER API mangime complementare...
Diaframma separatore in legno lamellare