MIELE MILLEFIORI DI PRIMAVERA
Tipologia: Miele multiflorale di primavera
Produzione: Piemonte (Italia) - Valli del Pinerolese
Brand: Borgo Bianchi 1786
Confezione: Vaso in vetro
-
250 g
-
410 g
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Il miele millefiori è un prodotto composto da tante e varie fioriture, a seconda del periodo e delle possibili combinazioni di piante che costituiscono "il pascolo" delle api.
Il nostro miele di primavera viene prodotto e raccolto in uno spazio temporale che va da subito dopo la fioritura dell'acacia alla metà di giugno in pianura e all'inizio della zona pedemontana.
Il sentore di questo miele e fresco, dolce e non vi sono note aspre date dal castagno, pertanto è un ottimo dolcificante.
Caratteristiche organolettiche
-
Il millefiori di primavera, inizialmente si presenta liquido e successivamente si addensa per poi cristallizzare con cristalli medio-fini (per avere maggiori specifiche sul fenomeno assolutamente naturale della cristallizzazione vi invitiamo a leggere la scheda del miele di tiglio)
Caratteristiche olfattive
-
Il sentore di questo miele varia molto a seconda dell'annualità e come riferito in precedenza dalle specie floreali visitate dalle api. Generalmente possiamo ascriverlo fra i miele con odori di debole intensità, floreali, leggermente fruttati.
Caratteristiche gustative
-
ll sapore è dolce, senza retrogusti acidi o amari, corposo, floreale, con sentori di frutta matura, e toni vegetali
4123
50 Articoli
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.